Ginepraio: il London Dry Gin dall'anima toscana!

Ginepraio: il London Dry Gin dall'anima toscana!

Ginepraio: il London Dry Gin dall'anima toscana!

05 / 06 / 2017

Tags

ginepraio

Categorie

news

[vc_row][vc_column width="2/3"][vc_column_text]Può un London Dry Gin essere… Toscano al 100%? La risposta è: certamente sì! Signore e signori, vi presentiamo Ginepraio Tuscan Dry Gin!

Ginepraio: anima toscana per lo spirito di Londra

Ginepraio è un London Dry Gin biologico, prodotto in Toscana da Levante Spirits e Distillerie Deta. Il nome, che indica una "macchia" di cipressi, in Toscana è utilizzata nella colorita espressione "finire in un ginepraio", una situazione intricata: e Levante Spirits è "entrato nel ginepraio" alla ricerca di ingredienti eccellenti e seguendo strettissimi principi!

Materie prime di altissima qualità

Tutte le materie prime di Ginepraio sono:
  • Certificate;
  • Toscane;
  • Biologiche.
Anche l'alcool è conforme a questi principi, ed è prodotto dalla fermentazione di grano della zona del Mugello. Le botaniche (sette in tutto: tra esse, ovviamente oltre al ginepro, sempre locale, la rosa canina e l'elicriso) provengono da varie zone della Toscana: Maremma, Val d’Orcia, Chianti. La distilleria è a Barberino Val D’Elsa. Al timone, il Mastro Distillatore di Deta e Enzo, enologo, uno dei soci fondatori di Levante Spirits.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width="1/3"][vc_single_image image="21783" img_size="full" alignment="center"][vc_column_text]

12 giugno 2017: Enoteca Alessi, Ginepraio MasterClass

[/vc_column_text][vc_separator color="custom" accent_color="#a12643"][vc_raw_html]JTNDaWZyYW1lJTIwc3R5bGUlM0QlMjJ3aWR0aCUzQTEyMHB4JTNCaGVpZ2h0JTNBMjQwcHglM0IlMjIlMjBtYXJnaW53aWR0aCUzRCUyMjAlMjIlMjBtYXJnaW5oZWlnaHQlM0QlMjIwJTIyJTIwc2Nyb2xsaW5nJTNEJTIybm8lMjIlMjBmcmFtZWJvcmRlciUzRCUyMjAlMjIlMjBzcmMlM0QlMjJodHRwcyUzQSUyRiUyRnJjbS1ldS5hbWF6b24tYWRzeXN0ZW0uY29tJTJGZSUyRmNtJTNGcmVmJTNEdGZfdGlsJTI2dCUzRGVub3RlY2FhbGVzc2ktMjElMjZtJTNEYW1hem9uJTI2byUzRDI5JTI2cCUzRDglMjZsJTNEYXMxJTI2SVMyJTNEMSUyNmFzaW5zJTNEODgyMDM1NjUwMyUyNmxpbmtJZCUzRDhhZTcwOTdiYTg3MWQwMDVjZTRjMGYxMDc3MTUyN2Q5JTI2YmMxJTNEMDAwMDAwJTI2bHQxJTNEX2JsYW5rJTI2ZmMxJTNEMzMzMzMzJTI2bGMxJTNEMDA2NmMwJTI2YmcxJTNEZmZmZmZmJTI2ZiUzRGlmciUyMiUzRSUwQSUyMCUyMCUyMCUyMCUzQyUyRmlmcmFtZSUzRQ==[/vc_raw_html][vc_separator color="custom" accent_color="#a12643"][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

La magia di un Gin toscano

Il tempo di infusione varia per i diversi ingredienti tra sette e dieci giorni; inizia quindi il processo di distillazione, utilizzando l'alambicco soprannominato “Lapo”. Ginepraio riposa poi per dieci giorni, prima di essere imbottigliato.

Ginepraio Tuscan Dry Gin: note di degustazione e utilizzo nei cocktail

L'unicità di questo London Dry Gin toscano si presenta nel carattere nettamente definito che si esalta nei cocktail classici quali Martini e Negroni. L'uso dell'elicriso tra le botaniche conferisce una nota balsamica aggiuntiva tanto al gusto quanto all'aroma.

Levante Spirits: non solo gin

Caffé e rum dei pescatori: ‘Old Sailor Coffee’

Old Sailor Coffee è un liquore ispirato alle ricette dei pescatori dell'Adriatico che, per riscaldarsi, bevevano una sorta di punch al caffè, irrobustito da rum e liquore all'anice. Servito freddo o caldo, Old Sailor Coffee è il perfetto liquore digestivo.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]