Un'americana a Firenze

Un'americana a Firenze

Un'americana a Firenze

15 / 04 / 2019

Tags

Categorie

news

Ciao, sono Madeleine! Sono la stagista per l'attività di social media di Enoteca Alessi.

Sono arrivata a Firenze da River Falls, Wisconsin, dove studio Marketing Communications and International Business.

Quando ho trovato questa opportunità a Firenze, non ho saputo resistere!

Sono stata molto fortunata a poter lavorare con la famiglia Alessi. E mi sento davvero molto fortunata a poter lavorare in una città come Firenze, il cuore della Toscana.

La grande bellezza

E così, nel mio lavoro sono circondata dalla bellezza della città e da vini favolosi: non si potrebbe chiedere di meglio! Una mia giornata tipica all'Enoteca Alessi comincia con il raggiungere il negozio a due passi dal Duomo e informarmi sui nuovi eventi e i nuovi prodotti.

Dopodiché inizio a scattare foto e a postarle su Instagram.

Storie golose

La cosa che preferisco è creare le "Story" per gli eventi che si tengono in Enoteca. E ogni giorno, in Enoteca, accade qualcosa di interessante: ho già partecipato a degustazioni dedicate a sake, vino, cocktail, e cioccolato, con tanto di uova di Pasqua giganti.

Vino, storia, divertimento

L'ambiente in cui lavoro è veramente piacevole. La cantina è il mio posto preferito, con il suo tesoro di vini provenienti da tutte le regioni d'Italia.

Il Chianti è favoloso!

Potrei passare intere giornate a studiare vini, le loro varietà, le loro specificità. Il mio favorito, però, è proprio il Chianti: magari sono un po' di parte, visto che la zona di produzione non è a più di mezz'ora di macchina da Firenze.

Resta il fatto che secondo me è davvero favoloso.

In particolare consiglierei Il Grigio Chianti Classico Riserva: non piace solo a me, visto che ha ottenuto un 91 su Wine Spectator.

La famiglia Alessi mi ha veramente accolto a braccia aperte e ne sono veramente grata.

Non è affatto male passare le giornate a documentarsi sui vini e fare fotografie di un posto fighissimo... ;-)