Pasqua a Firenze, Pasqua all'Alessi

Pasqua a Firenze, Pasqua all'Alessi

Pasqua a Firenze, Pasqua all'Alessi

02 / 04 / 2019

Tags

pasqua

Categorie

news

Con questo post vi presentiamo Madeline Vorlicek: la nostra stagista statunitense ci darà un punto di vista diverso su quanto succede in Enoteca!

Pasqua, dall'America a Firenze

A quanto pare la domenica di Pasqua a Firenze è una giornata molto importante, caratterizzata dallo “Scoppio Del Carro”, cerimonia che si ripete da oltre 350 anni.

E così, Pasqua a Firenze, la prima, per me, sarà sicuramente speciale!

Lavorando in Enoteca ho scoperto che le persone si stanno preparando alle processioni solenni di venerdì e sabato.

Lo Scoppio del Carro

Davanti al Duomo, trainato da buoi, viene posizionato il gigantesco carro decorato, destinato ogni anno a "esplodere" in un tripudio di fuochi d'artificio, celebrando così la fine della processione domenicale.

In America, invece...

In America le celebrazioni sono decisamente meno importanti. In genere nelle varie città si organizzano cacce all'uovo di Pasqua.

Si va a caccia di uova colorate nei giardini o nelle piazze, con centinaia di bambini eccitati, ciascuno con il proprio cestino da riempire di uova ripiene di dolcetti. Divertente, certo, ma non se hai più di 12 anni...

Amo la Pasqua in America per i suoi colori e per l'occasione di andare in chiesa, come del resto accade qui in Italia.

Di certo, però, non ci sono carri pronti a esplodere!

Pasqua a Firenze, Pasqua all'Enoteca Alessi

L'Enoteca Alessi si è preparata alla Pasqua riempiendo il negozio di uova di cioccolato giganti, e dolci a forma di conigli, carote e, naturalmente, colombe.

Il bello è che magari sei venuto in Enoteca per comprare una bottiglia di buon vino, ma puoi uscirtene portandoti via anche un uovo di Pasqua gigante! E a proposito di...

Uova di cioccolato giganti...

Uova di Pasqua fanno bella mostra di sé appese al soffitto e sugli scaffali. Considerato che l'Enoteca Alessi si trova solo a pochi metri di distanza dal Duomo, riuscireste a immaginare un posto migliore da cui iniziare a festeggiare la Pasqua?

Vi aspettiamo, tra vii, spiriti e... uova, fino a sabato 20!