Enoteca Alessi: Una enoteca (anche) sui social network!

Enoteca Alessi: Una enoteca (anche) sui social network!

01 / 06 / 2017

Tags

enoteca alessi

Categorie

eventi

Enoteca Alessi Web & Social: aggiornamento 2020

In tempi strani come questi, siamo "distanziati", ma non siamo da soli. E, sì: ci manchiamo a vicenda. Mentre non vediamo l'ora che questo periodo travagliato finisca, vogliamo - per quanto "distanziati"... rimanere il più possibile vicini ai nostri carissimi clienti di Firenze, di tutta Italia, di tutto il mondo. Vi aspettiamo e, intanto, non esitate a contattarci.

Tutti i canali per contattarci

I canali social presidiati sono: Facebook PaginaGruppoGoogleLinkedIn e Twitter: @enotecaalessiInstagramPinterest. Per richieste e informazioni sui prodotti: info@enotecaalessi.it. Ma abbiamo aggiunti altri due canali per contattarci in tempo reale.

Enoteca Alessi su WhatsApp e Telegram. La newsletter

  • Puoi contattarci  👉 via WhatsApp 👈;
  • Puoi contattarci  👉 via Telegram Group 👈;
  • Ricorda che puoi iscriverti alla newsletter, il servizio è disponibile sia in italiano sia in inglese.
Ci vedremo presto.

Enoteca Alessi: una storia, tante storie

L’esperienza dell’Enoteca è una lunga storia da raccontare: i vini, i distillati, le “chicche” introvabili, le emozioni e le passioni delle cene a tema e delle degustazioni. Tanti attimi, persone, episodi da ricordare. Da raccontare, appunto. Da qualche tempo è nato un nuovo mondo, e un nuovo modo, di raccontare storie: sì, stiamo parlando dei social network, e con il mese di Settembre abbiamo cominciato a costruire su essi la nostra presenza social.

Dove puoi trovarci… Social-mente

L’Enoteca Alessi aveva già una sua pagina Facebook e adesso la troverete ancora più ricca, con aggiornamenti frequenti non solo su quanto accade in enoteca, ma anche con notizie, curiosità, segnalazioni sugli argomenti che ci stanno più a cuore e che costituiscono il cuore del nostro lavoro: i grandi vini italiani e toscani in particolare, gli spumanti e gli champagne, le grappe, i rum e i whisky, la grande cioccolateria… Facebook certamente, ma non solo. Siamo presenti anche su Google Plus, LinkedIn e su Twitter, dove puoi seguirci @enotecaalessi. Naturalmente eravamo già anche su Yelp, Foursquare e Tripadvisor, ma la grande novità è rappresentata dai social network dedicati alle immagini: Pinterest e Instagram, dove abbiamo già postato le foto del Wine Bar e abbiamo cominciato a riempire lo stream e le bacheche, le “board” dedicate alle nostre passioni: i vini, i distillati, la grande enogastronomia toscana… E presto su Pinterest troverete una sorpresa, una sorpresa che vi accompagnerà poi fino al Natale...

Orari Enoteca Alessi: per sapere sempre quando siamo aperti!

Grazie ai social network, in particolare grazie a  Google Plus e Yelp, sarai aggiornato praticamente in tempo reale delle aperture ordinarie e straordinarie del negozio, nonché delle chiusure estiva e per inventario. Il Calendario degli Eventi segnala appunto la presenza in Enoteca di eventi speciali (MasterClass, degustazioni e altre manifestazioni) e anche le chiusure straordinarie e le variazioni d'orario.

Orari Enoteca Alessi: orario standard

  • Orari del negozio: dalle ore 9.30 alle ore 19.30;
  • Orari del Wine Bar: dalle ore 11 alle ore 19.

Ma non c’è social senza i blog!

Storie da raccontare, si diceva. Da diffondere sui social network, ma non c’è posto migliore del nostro blog per approfondire e fare due chiacchiere tra amici. Il nostro blog lo conoscete già: è lì che trovate le informazioni sui nostri eventi, ma probabilmente vi sarete già accorti che il nostro blog sta cambiando pelle. Certo, continueremo a utilizzarlo per avvertirvi delle nostre iniziative, per invitarvi alle degustazioni e agli aperitivi a tema, ma lo utilizzeremo, e abbiamo già iniziato a farlo, anche per dirvi di più dei prodotti che rappresentano tutta la nostra passione per ciò che facciamo: per conoscerli meglio, per amarli ancora di più, per darvi spunti di discussione e di…
Degustazione!