Oggettistica degustazione e “il fatto a mano”

Tutti i vini, ma soprattutto quelli di un certo pregio, devono assolutamente essere accompagnati da strumentazione adeguata, per far sì che il rituale della degustazione sia espletato al meglio!


Giorgio ha selezionato alcune ditte che producono gli “attrezzi giusti” per la degustazione, per accontentare sia una clientela di esperti, sia una clientela di amatori.


L’esclusività dell’Enoteca Alessi, sta nel fatto che molti oggetti che trovate in negozio, vengono realizzati da Massimo e Antonella! Massimo è da sempre un falegname, il suo primo mobile lo realizzò a soli nove anni! Antonella è un’estroversa, fantasiosa e un po’ “artistoide pazzerella”!


Si son trovati subito bene insieme e costruiscono delle vere opere d’Arte: dai tavoli, dove si fanno le degustazioni, alle sedie (ricavate dalle botti) agli sgabelli!


E poi ci sono i taglieri! Con tavole di legni di acacia, ciliegio, e olivo riescono a far nascere delle vere e proprie “chicche”! Basta guardare le foto!


I materiali che usano derivano dal recupero di contenitori preziosi per il vino, quali le vecchie barrique di quercia, le casse di legno delle fattorie… A questi materiali si sposano legni nuovi e stagionati, resine cristalline, ferro e…  Tanta passione e allegria nella realizzazione!


All’Enoteca Alessi il gusto per le eccellenze si sposa con l’upcycling per creare un ambiente caldo e confortevole: il non plus ultra per fare da cornice alle nostre degustazioni!

Prova

In evidenza