Varnelli - dal 1868 - torna all’Enoteca Alessi il 22 febbraio 2018 con la ormai consolidata formula del doppio appuntamento: masterclass per gli addetti ai lavori e serata di degustazione aperta al pubblico.
Varnelli all’Enoteca Alessi: la masterclass
Dalle ore 12 alle ore 15: masterclass dedicata esclusivamente agli addetti ai lavori. La masterclass propone l’assaggio dei prodotti Varnelli in purezza e in cocktail.
Sarà data particolare attenzione all’accostamento in
food pairing: al nostro Wine Bar proporremo taglieri di salumi e formaggi toscani e, in omaggio alle origini di Varnelli, formaggi marchigiani.
La degustazione #tastingalessi, evento aperto al pubblico, si terrà più tardi lo stesso 22 febbraio, tra le 18 e le 19.
In questo caso il costo è di €7 a cocktail.
Varnelli: la distilleria “numero uno”
La distilleria Varnelli vanta il primato assoluto della licenza di produzione per alcolici (UTF) numero 1.
Il fondatore fu Girolamo Varnelli, a Pievebovigliana. La famiglia ne porta avanti il prestigio da ormai quattro generazioni.
Di anno in anno l’azienda si è espansa unendo innovazione e tradizione, un mix che le fa avere successo in tutto il mondo. Ampia la gamma di prodotti, appunto apprezzabili sia in purezza sia alla miscelazione.
E nei prodotti, tanta tanta attenzione per quanto offerto dal territorio locale. Alcuni esempi? L’anice Secco Speciale, “il” Varnelli per antonomasia.
Dalle erbe degli Appennini, un tris di amari: Amaro Sibilla, Amaro Tonico - Digestive, Amaro dell’Erborista.
Tra i mix più intriganti, i liquori al caffè (Caffè Moka, Adesso, ovvero l'unico liquore con caffè corretto al Varnelli) e al cioccolato (Dark Passion, liquore al cioccolato, e Skipass, crema al cioccolato fondente piacevolmente arricchita dall’aroma di whisky).
Da non sottovalutare il Mandarino Liquore Varnelli, e la serie
Punch: al mandarino, all’arancio, Fantasia. Varnelli produce anche prodotti specifici per la pasticceria: la Delizia alla Cannella e la Delizia al Maraschino.
In Enoteca potrete assaggiare i principali prodotti e conoscere meglio la linea completa, grazie anche all’ausilio di supporti audiovisivi.