CBF Consorzio Bottiglierie Fiorentine compie quaranta anni

CBF Consorzio Bottiglierie Fiorentine compie quaranta anni
Tags
Categorie
Domenica 30 settembre 2019 è stato celebrato l’anniversario di CBF, ovvero il Consorzio Bottiglierie Fiorentine, nella meravigliosa location della Certosa di Firenze.
Consorzio Bottiglierie Fiorentine: un po’ di storia
Nel 1979 nasceva a Firenze CBF, il Consorzio Bottiglierie Fiorentine, dalle esigenze di un gruppo di negozianti che, per acquistare meglio e a miglior prezzo, si consorziarono creando CBF come gruppo d’acquisto; tra i soci fondatori di CBF, il nostro di Giorgio Alessi che, con la Enoteca Alessi, all’avanguardia e sempre ben fornita, ha contribuito alla crescita del consorzio stesso!
L’attività di CBF
Il Consorzio ovviamente segue e ascolta le esigenze dei soci e acquista prodotti vari, ma sempre nel quadro del settore food & beverage!
Si va quindi dai dolciumi e la gastronomia a vini, liquori e distillati: tutte merci contraddistinte dall’alta rotazione e quindi da un frenetico flusso entrata / uscita dal magazzino.
I prodotti esclusivi del Consorzio Bottiglierie Fiorentine
CBF si contraddistingue per le sue scelte di qualità: non a caso esistono dei prodotti squisiti, selezionati dal consorzio stesso dei fornitori e a marchio Consorzio Bottiglierie Fiorentine. Non lo sapevi? Sei incuriosito? Vieni a cercare i prodotti a marchi CBF in enoteca! :-)
La festa CBF
E l’evento della ultima domenica di settembre, nella Certosa, è stato anche una grande festa per il quarantesimo compleanno di CBF, una festa con oltre cinquecento invitati tra soci e fornitori.
Una festa meravigliosa in cui tutto è stato perfetto e la qualità dei prodotti degustati eccellente!
Non sono mancate, in una giornata rilassata e per una volta lontana dal ritmo frenetico del lavoro, risate e abbracci tra amici, colleghi, collaboratori. Il tempo bellissimo e la bellezza dello scenario hanno reso il tutto ancora più speciale.
La Certosa, voluta da Niccolò Acciaioli nel XIV Secolo, maestoso maniero nato per lo studio della teologia e della scienza, ci è sembrata in ottima forma!
