Vetrina Alessi settembre '23: Elephant Gin

Vetrina Alessi settembre '23: Elephant Gin
Tags
Categorie
Elephant Gin: Vetrina Alessi settembre '23
Elephant Gin è un'incredibile miscela di 14 botaniche uniche che unisce rari ingredienti africani con mele fresche, raccolte a mano dai frutteti che circondano la loro distilleria.
Vieni a scoprirlo in Enoteca per tutto settembre!
Realizzato in piccole quantità e fatto a mano, le etichette di Elephant Gin sono scritte a mano da un calligrafo e portano il nome di un grande elefante del passato. Le bottiglie sono realizzate su misura, sigillate con sughero naturale e sono 100% prive di plastica!
Sito ufficiale: Elephant Gin.
Ispirazione
L'idea di Elephant Gin nasce dai viaggi avventurosi in Kenya, Tanzania e Sud Africa. Di ritorno in Europa, ispirati dai ricordi dei cosiddetti cocktail "sundowner" gustati durante i viaggi, nasce l'idea di un gin ispirato all'Africa. Con Elephant Gin, non solo si degusta un gin di alta qualità, ma si contribuisce anche a una causa: il 15% dei profitti delle bottiglie o il 2% del fatturato (la cifra più alta tra le due) viene donato a progetti di conservazione degli elefanti.
Elephant Gin Foundation
La Elephant Gin Foundation è una fondazione no-profit che ha come missione la protezione della fauna selvatica africana, con particolare attenzione agli elefanti e alla conservazione degli habitat. L'obiettivo è sensibilizzare, generare fondi e lavorare con persone con la stessa mentalità, fornendo trasparenza a tutti i progetti attivi.
Unisciti a noi per la #VetrinAlessi di settembre e vivi un'esperienza unica, degustando il sapore autentico dell'Africa e sostenendo una causa importante.