Presentazione libro Firenze: Michele Marziani in Enoteca!

Presentazione libro Firenze: Michele Marziani in Enoteca!

01 / 10 / 2019

Tags

Categorie

news

Presentazione libro Firenze: "Il Suono della Solitudine" di Michele Marziani all'Enoteca Alessi per un nuovo evento #alessipiù. A introdurre la presentazione, la scrittrice fiorentina Anna Falchi.

Quando? Venerdì 8 novembre, alle 17.30.

In collaborazione con: Azienda Agricola Marengo Mario.

Michele Marziani a Firenze

Tornano in Enoteca gli eventi #alessipiù. Venerdì 8 novembre prossimo, alle cinque e mezzo, Michele Marziani, con Anna Falchi a introdurre e condurre, ci racconta il suo "Il Suono della Solitudine" .

L'evento dedicato al libro di Michele sarà accompagnato da un assaggio dei leggendari taglieri dell'Alessi e da un vino... letterario!

Un Nebbiolo d'autore

“ Sei illuminato dalle fiamme che vedi al di là del vetro, da quel rosso rubino che si riverbera nello sguardo, dal profumo di lampone che solo certi Nebbiolo del Nord portano con sé ”

Così Michele Marziani, proprio ne "Il Suono della Solitudine" .

E per ricreare la calda atmosfera proposta da Michele, sarà proprio un Nebbiolo ad accompagnare l'assaggio di taglieri di charcuterie e formaggi.

Presentazione libro di Michele Marziani all'Enoteca Alessi: sii social!

La presentazione de "Il Suono della Solitudine" in Enoteca è anche su Facebook (LINK). Su Instagram potete taggare Enoteca Alessi e Michele Marziani utilizzando anche gli hashtag #alessipiù #ilsuonodellasolitudine.

Sarà possibile acquistare il libro grazie alla presenza della libreria Leggermente di Alessandra Raddi.

Il Suono della Solitudine

Lo scrittore Michele Marziani ci porta per mano a conoscere i lati affascinanti (ma anche quelli più pericolosi) della solitudine, “un sentiero di crinale sullo spartiacque della vita, una vertigine permanente”. Partendo dall’assunto che “il segreto non è piacere agli altri, ma vivere come piace a te”, l’autore racconta di come vivere in modo solitario aiuti ad avere meno paura del mondo, meno credulità, a far viaggiare il pensiero creativo, ci doni più libertà, più desiderio di fare le cose. È una dimensione che non è per tutti. Occorrono fortuna e buona salute, ma non sono requisiti sufficienti. La solitudine bisogna conquistarla, essere disposti a pagarla, amarla. Trovare il coraggio di stare in equilibrio su un abisso, su un vuoto dove si può precipitare in ogni attimo e finire laggiù, nel mondo dei soli. La solitudine è un cammino su una fune, verso una vita più ricca, più autentica, per la quale vale la pena di spendersi, ma dove ogni passo va fatto con sorriso e consapevolezza.

Ediciclo Editore.

La foto di Michele Marziani è di Davide Dutto.