Quegli strani abbinamenti all'Enoteca Alessi

Quegli strani abbinamenti all'Enoteca Alessi

Quegli strani abbinamenti all'Enoteca Alessi

10 / 10 / 2018

Tags

Categorie

news

Quegli strani abbinamenti all'Enoteca Alessi

Passata l'estate, eccoci qua con alcune grandi notizie e tante novità! Torna all' Enoteca Alessi per scoprire… Quegli strani abbinamenti!

Quegli strani abbinamenti: tra non convenzionale e tradizionale all'Enoteca Alessi

Quegli strani abbinamenti è il nostro nuovo menu creativo. Volevamo offrire ai nostri clienti una nuova opportunità: una esperienza internazionale e locale al tempo stesso. Così, abbiamo portato il tema degli accostamenti cibo - bevanda a un nuovo livello, sperimentando accostamenti inusuali ma garantiti dai quasi sessanta anni di esperienza di Alessi. Signore e signori, vi presentiamo il nostro nuovo menu speciale Quegli strani abbinamenti!

Agrodolce, da acquolina in bocca

Vermouth Bianco, Finocchiona, sottoli

La “Finocchiona” è la tipica rivisitazione toscana del salame, con semi appunto di finocchio invece di pepe nero. Il Vermouth Bianco, più secco del "cugino" rosso, con la su asciuttezza bilancia appunto la "rotondità" del gusto della finocchiona con la "spigolosità" di quello dei sottoli.

San Pecorino! ;-)

“Vin Santo” toscano, selezione di Pecorini, Mostarde

Dolce e salato, il Vin Santo e la selezione di formaggi Pecorino, si incontrano e si esaltano reciprocamente grazie alla intrigante "ambiguità" delle mostarde.

Tra Piemonte e Toscana

Moscato d’Asti, Mortadella di Prato Mostarda di fichi

Il classico Moscato d'Asti si sposa con una Mortadella locale (prodotta a Prato da animali selezionati). Di nuovo, un equilibrio dolceamaro, con la mostarda di fichi a dare coesione e le bollicine ad alleggerire.

Tra Higland e colli toscane

Whisky torbato, selezione di Formaggi Erborinati e Stagionati

Un tocco internazionale anche per nuovo menu. Andiamo in Scozia per il suo caratteristico whisky torbato e ci avvantaggiamo della sua asciutta sapidità per bilanciare la rotondità dell'erborinato ed esaltare gli stagionati.

Tra cioccolato e Ciliegia

Ratafià di Ciliegia Selvatica, Selezione Cioccolato Fondente

Il cioccolato meno dolce... addolcito dalla corposa Ratafià. Vi aspettiamo con questi nuovi, e anche con più classici, abbinamenti!