VetrinAlessi giugno 2021: Branca Menta Antica Formula Punt e Mes

VetrinAlessi giugno 2021: Branca Menta Antica Formula Punt e Mes

VetrinAlessi giugno 2021: Branca Menta Antica Formula Punt e Mes

07/06/2021

Tags

#VETRINALESSI

Categorie

Notizie

#VetrinAlessi giugno 2021: Branca Menta, Antica Formula, Punt e Mes

La Vetrina Alessi di giugno 2021 è dedicata a tre etichette che da sole fanno gran parte della storia della cultura del drink e long drink in Italia: Brancamenta Branca, Carpano Antica Formula, Carpano Punt e Mes.

Brancamenta

Brancamenta nasce nei favolosi Anni Sessanta un periodo di grandi cambiamenti e novità anche nei gusti e sapori.

Una bevanda innovativa, adatta a ogni stagione e capace di sorprendere grazie al "brivido di piacere intenso" che riesce a regalare a ogni sorso.

Un’origine illustre…

L’affascinante viaggio di Brancamenta comincia con un aneddoto sorprendente: si racconta che Maria Callas, la celeberrima cantante e icona di stile, amasse, prima di esibirsi, bere un bicchiere di Fernet-Branca "corretto" con qualche fogliolina di menta per rendere il gusto dell’amaro ancora più fresco e delicato.

Da questa intuizione nasce lo studio per la produzione di una bevanda nuova caratterizzata da una formula composta da erbe e spezie, arricchita dall’olio essenziale di menta piperita piemontese, la più pregiata al mondo.

Nel 1971 viene lanciata la campagna "Brrr… Branca Menta": una pubblicità diventata cult per un prodotto che non ha età.

Antica Formula

Antica Formula Carpano 1786 è il Vermouth Italiano per eccellenza, dal gusto inconfondibile e internazionale, immancabile protagonista di cocktail raffinati ed esclusivi.

Si contraddistingue da tutti gli altri Vermouth per il suo bouquet unico e dalle sue inconfondibili note di vaniglia.

Creato nel lontano 1786 a Torino da Antonio Benedetto Carpano, è giunto sino ad oggi nella sua ricetta inimitabile grazie all'amore ed alla capacità della Fratelli Branca Distillerie che con il suo motto "Novare Serbando", ha saputo mantenere inalterate tutte le qualità e le caratteristiche del prodotto.

Punt e mes

Punt e Mes, il celebre Vermouth della gamma Carpano, nasce nel lontano 1870 nell’antica bottega di liquori Carpano di Piazza Castello, a Torino.

Un giorno, un agente di borsa coinvolto in una discussione con i colleghi su certi titoli in crescita, ordinò il solito Carpano (il "Punt"), ma corretto con mezza dose di China ("e Mes") utilizzando l’espressione dialettale "Punt e Mes".

Era l’ora prima di pranzo e nacque così un aperitivo completo che piacque subito.

Da quel momento in poi il Punt e Mes è stato un successo crescente, un mito che vive ancora oggi.

Branca Menta, Antica Formula, Punt e Mes all’Enoteca Alessi

Per il mese di giugno Branca Distillerie è protagonista della Vetrina Alessi - #VetrinaAlessi - con Branca Menta, Antica Formula, Punt e Mes. Per tutto il mese i prodotti Branca sono scontati del 5%.